La startup dietro al progetto

Fuds Delivery Drone srl è una startup innovativa nata a fine 2020 da un’idea rivoluzionaria per il campo della logistica e del delivery da drone: realizzare un sistema autonomo di consegna da drone su missione prestabilita.

La rivoluzione della logistica da drone

L’obiettivo di Fuds Delivery Drone è quello di fornire un servizio ad hoc per la logistica che garantisca un’efficienza maggiore rispetto al trasporto con mezzi tradizionali, soprattutto in zone a scarsa percorribilità.

Il servizio Fuds ha inoltre lo scopo di dimezzare i tempi di consegna attraverso un trasporto più rapido ed efficiente.

La sicurezza della logistica è un altro aspetto che consideriamo fondamentale. Per questo, il team di Fuds sviluppa soluzioni che permettano di ridurre la percentuale di incidenti o problemi durante il trasporto.

Verso un futuro più green

Per la nostra startup, è inoltre fondamentale che la delivery sia sempre più green. Fuds Delivery Drone punta per questo alla riduzione delle emissioni di CO2, grazie all’utilizzo di energia elettrica generata esclusivamente da fonti naturali non inquinanti (es. pannelli solari o energia eolica).

fuds delivery drone è una startup per la logistica con droni a guida autonoma

Aziende ed Enti che credono in noi:

Logistica con droni a guida autonoma startup Fuds

I volti dietro alla Startup

Fuds Delivery Drone srl è strutturata in 3 macro-aree: comparto informatico, comparto ingegneristico e comparto marketing/finanziario.

Realizza il software dietro al progetto. In particolare, sviluppa la struttura del database dal quale passeranno tutti i dati e l’interfaccia software e app del servizio. Infine, si occupa della creazione del programma grazie al quale il drone si muoverà autonomamente.

Progetta e costruisce il drone in tutte le sue componenti e lo adatta alle eventuali esigenze del cliente. Questo comparto si occupa anche della progettazione e costruzione delle stazioni di atterraggio/decollo con un sistema il più possibile modulabile e semplice.

Gestisce i flussi economici in entrata e in uscita dalla startup e si occupa delle relazioni con aziende e enti italiani e esteri per accordi e sponsorizzazioni pubblicitarie del progetto.